Ancora una volta dopo giorni di perturbazioni ed instabilità si sono presentate le condizioni ideali per insidiare la spigola.
Il mare inizia pian piano a scendere e la direzione delle onde permette di pescare abbastanza agevolmente sullo spot che abbiamo scelto !
Camminando lungo la scogliera proviamo vari tipi di artificiali insistendo maggiormente sulla schiuma e andando a sondare le buche che si formano tra una secca di sabbia e l'altra, la marea è quasi al culmine ma ancora non siamo riusciti a vedere neanche un attacco...
Un po' più avanti scorgo un masso leggermente affiorante che rompe l'onda creando una bella schiuma e un'interessante giro di corrente, il mommotti 140 ARB parte ed atterra preciso, giusto il tempo di metterlo in trazione e sbaaaammmm !! E' lei ....la botta è violenta è decisa...non ci sono dubbi è lei !!
Un paio di testate e parte qualche metro di frizione, sento che è discreta e non la voglio perdere ... la lavoro ancora qualche istante fino a farla aggallare e finalmente scorgo la sua stupenda livrea argentea !
Questa volta decido di tenerla , la slamo velocemente e facciamo la prima foto poi cambio posizione per il secondo scatto e mi scivola via di mano ...riesco fortunatamente a riacciuffarla, i nostri sguardi si incrociano e i suoi occhi neri mi fissano fieri decisi ...è troppo bella per lasciarla fuori, il suo posto è la schiuma !! La lancio d'istinto è la vedo sparire nelle onde !!!
Arrivederi regina del mare !
grandissimo!
RispondiEliminaHa un colore bellissimo..
Complimenti Francesco, sempre più spigolaro e rilasciatore ;)
RispondiEliminaMitico ! In poco tempo hai tirato fuori di tutto dai tunnidi alle spigole! ;)
RispondiEliminaGrazie ragazzi !
RispondiEliminaLa voglia di andare a pesca è tanta e la fortuna in questo periodo mi segue :-)