lunedì 18 aprile 2011

A Spasso Nei Canali

Ancora una volta optiamo per la pescatella in acqua dolce, appuntamento con  Luca  e via ad esplorare i vari canali e canaletti della campagna limitrofa alla ricerca dell'esocide. 
La partenza si mostra subito difficile, percorriamo un bel tratto di sponda senza nessun risultato, i livelli sono bassi e i pesci sembrano completamente fermi.  
Arrivati alla confluenza tra   il canale principale e un piccolo fosso di irrigazione finalmente arriva il primo segnale, un bel Luccio stimato sugli 80 cm scarta lateralmente sul mio spinnerbait e dopo qualche secondo di trazione si slama spanciando letteralmente sulla superficie.  


Il morale adesso e più alto, cambio esca optando per un shad in gomma da 4.5" innescato con un Gamakatsu #5/0 (Weighet Superline Spring-Lock), ho intuito che vogliono un recupero più lento e la conferma arriva solo dopo qualche lancio.... 
La preda non è grossa ma  la soddisfazione è quella di aver ingannato il Luccio dopo che ha rifiutato più volte lo spoon di Luca.  
Continuiamo a lanciare senza risultati finchè anche il mio compagno di pesca non aggancia  il suo primo luccio della giornata, anche questo non è grosso e purtroppo non abbiamo neanche l'opportunità di fotografarlo visto che si slama proprio un attimo prima di salparlo sulla riva.

Giusto il tempo di ingannare questo bel cavedanotto in un canale stretto ed infrascato ma caratterizzato da acqua veramente cristallina, simpatica foto e via di corsa a casa dove mi aspetta un bel piatto di pasta  fumante..... 


Alla prossima avventura..... 

0 commenti:

Posta un commento