mercoledì 11 maggio 2011

Lanciando nel Buio

Piacevole mattinata in compagnia dell'amico Mirko !
Arriviamo sul primo spot ancora a buio, subito al secondo lancio incanno questa bella palamita con il Mommotti 190 recuperato abbastanza veloce con qualche jerkata decisa. Inizialmente mi ha dato l'impressione di essere più piccola poi sotto alla barca ha sprigionato tutta la sua potenza con fughe verticali proprio come fanno le palamite!


Abbiamo insistito sullo stesso spot per circa un'ora senza altri risultati per poi decidere di spostarci più a nord alla ricerca di qualche mangianza di serra.  La leggera brezza di terra ha reso difficile l'avvistamento ma, le prime mangianze sulle palle di acciughe non hanno tardato a formarsi....

Diversi pesci allamati ed altrettanti slamati come spesso succede in questi casi... alla fine un paio di pesciotti sono "saltati" in barca per poi essere liberati con le dovute cure, naturalmente dopo la foto di rito.


Anche se la taglia non è quella in cui speravamo la mattinata è scivolata via piacevolmente in compagnia del simpatico lucchese Mirko che come unico difetto ha quello di essere collega e socio di barca del mitico Pelli  :-) :-)

Grazie di tutto Mirko..... !

Attrezzatura :

Canna : Prototipo Seaspin Med
Line : Varivas Casting PE 28 LB.  Fluoro Asso Big Catch 0,60 mm
Mulinello : Shimano Stella 5000 FA
 


1 commento: