lunedì 13 giugno 2011

La Scaduda Perfetta

Ancora una volta dopo giorni di perturbazioni ed instabilità si sono presentate le condizioni ideali per insidiare la spigola.

Il mare inizia pian piano a scendere e la direzione delle onde permette di pescare abbastanza agevolmente sullo spot che abbiamo scelto !

Camminando lungo la scogliera  proviamo  vari tipi di artificiali insistendo maggiormente sulla schiuma e andando a sondare le buche che si formano tra una secca di sabbia e l'altra, la marea è quasi al culmine ma ancora non siamo riusciti a vedere neanche un attacco...

Un po' più avanti scorgo un masso leggermente affiorante che rompe l'onda creando una bella schiuma e un'interessante giro di corrente,  il mommotti 140 ARB  parte ed atterra preciso, giusto il tempo di metterlo in trazione e sbaaaammmm !! E' lei ....la botta è  violenta è decisa...non ci sono dubbi è lei !!
Un paio di testate e parte qualche metro di frizione, sento che è discreta e non la voglio perdere ... la lavoro ancora qualche istante fino a farla aggallare e finalmente scorgo la sua stupenda livrea argentea !

Questa volta decido di tenerla , la slamo velocemente e facciamo la prima foto poi cambio posizione per il secondo scatto e mi scivola via di mano ...riesco fortunatamente  a riacciuffarla, i nostri sguardi si incrociano e i suoi occhi neri mi fissano fieri decisi ...è troppo bella per lasciarla fuori, il suo posto è la schiuma !! La lancio d'istinto è la vedo sparire nelle onde !!!

Arrivederi regina del mare !



4 commenti:

  1. Complimenti Francesco, sempre più spigolaro e rilasciatore ;)

    RispondiElimina
  2. Mitico ! In poco tempo hai tirato fuori di tutto dai tunnidi alle spigole! ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazzi !
    La voglia di andare a pesca è tanta e la fortuna in questo periodo mi segue :-)

    RispondiElimina