venerdì 3 settembre 2010

Una giornata con Andrea


Sono passati alcuni giorni dall'ultima cattura, l'appuntamento questa volta è con Andrea in arte "il nonno",  deve venire in negozio a ritirare la  Sage 570 che gli ho montato appositamente per le sue vacanze in Sicilia, quindi approfittiamo per farci quattro lanci in fiume. 
Le spigole sembrano non esserci, scandagliamo una buona porzione di sponda ma oggi sembra proprio non essere la giornata giusta, sarà l'alta pressione sarà l'afa, il fatto è che dopo circa un paio d'ore di pesca ancora non si è visto una pinna.....
Finalmente Andrea, dopo aver skippato sotto sponda  il suo Fin-s Fish 5"  bianco rigorosamente spiombato  e lavorato a mo' di wtd, aggancia la prima spigola, anche se non è grossa si difende bene e comunque la cattura della regina è sempre un successo !!!

Foto di rito e ci rimettiamo in pesca, la sponda è sempre quella, sembra che ci sia altro pesce in caccia infatti è proprio così, una bollata dietro al mio fido Gunfish 75 segnala la certezza del pesce, la seconda volta non sbaglia, leggera ferrata e dopo pochi istanti questa bellissima spigolotta è in barca a farci compagnia. 
La giornata di pesca si conclude qui, rientro a casa soddisfatto per come è andata  e felice di aver trascorso  una bella giornata in compagnia di Andrea, ottimo ragazzo e valido pescatore.....  

0 commenti:

Posta un commento