venerdì 21 gennaio 2011

Novità Seaspin Lures 2011

Finalmente dopo mesi e mesi di test verranno presentati a Bologna i nuovi artificiali della linea Seaspin Project.
Sono orgoglioso di aver provato in prima persona i prototipi definitivi del  Mommotti  190 ed del Pro-Q.120 e tra qualche giorno avrò la possibilità di lanciare anche il Buginu 140.


 
Ecco qualche dettaglio tecnico direttamente dal forum di Seaspin (a cura di Massimo Della Salda) :

  
Il primo a sinistra è il Mommotti 190
Sinking
190 mm
34 g
Profondità di nuoto 60-90 cm

Il Mommotti 190 si presenta come un'arma complementare ai fratelli minori. Long jerk sinking come avevano richiesto in molti
E’ stato progettato specificamente per garantire gittate molto lunghe durante il lancio anche in situazioni di vento contrario. Rispetto ai modelli più piccoli della serie ha la paletta e le ancorette rinforzate. Ottimo comportamento alle jerkate, molto ampie, e anche alle correnti trasversali.



Al centro nella prima foto e qui sopra il Buginu 140
Suspending
140 mm
28 g
Profondità di nuoto 60-120 cm

Caratteristica peculiare di questo artificiale è la paletta, dalla forma assolutamente nuova, studiata per permettere la personalizzazione durante il recupero di quegli artificiali che hanno una profondità di azione più profonda e su cui, normalmente, non si riesce a intervenire per variarne il comportamento.
Nel nuoto il suo movimento è composto di un largo scodinzolio molto sinuoso accentuato dalla particolare forma del corpo. 
Azione suspending con posizione di attesa leggermente inclinata in avanti.



Ultimo a destra il nostro primo wtd Pro-Q.120
walking the dog
120 mm
27 g

Molto facile da usare, forma curve strette e rapide se recuperato normalmente mentre crea curve molto larghe se recuperato lentamente. Oltre al movimento laterale si distingue anche per un particolare movimento alto-basso. Permette lanci molto lunghi.
Non mancano anche qui l’armatura interna passante e le ancorette rinforzate.


0 commenti:

Posta un commento