martedì 17 maggio 2011

La Mia Regina

Dopo la pioggia di ieri e con il mare in scaduta stamani le condizioni per pescare la spigola erano davvero perfette ….

Dopo un paio di rifiuti su altri artificiali il Pointer 100 ha fatto la differenza , ho intuito che stavano caccianndo sul fondo oltretutto una paletta più voluminosa ha reso più efficace l'azione dell'esca permettendogli di rimanere maggiormente in pesca !

Dalla foto non sembra ma il mare era veramente difficile, l'onda ha fatto sbattere più volte la spigola sugli scogli e per un momento ho anche temuto di perderla …..alla fine l'Athena Platinum dell'amico Moreno (ho prestato la mia fida labrax ad un amico) si è comportata perfettamente e mi ha aiutato a concludere positivamente la difficile situazione.....
         
                       


                      

La Spigola si è battuta con tutte le sue forze e si meritata la libertà......al momento del rilascio mi sono scusato per averla importunata promettendogli però un futuro incontro.... :-) 

                      

...Arrivederci mia Regina...  


Attrezzatura :

Canna : ATHENA PLATINUM (MORENO BARTOLI) 
Mulinello : Daiwa Morethan Branzino 3000
Line : SunLine Super PE  20 Lb. -   Finale Fluoro Asso Big Catch 0,50 mm
Artificiale : Lucky Craft Pointer 100

4 commenti:

  1. Francesco grande cattura, belli tutti i pesci è vero, ma la spigola rimane sempre "il pesce" per eccellenza...ora aspetto il tuo classico serrone da terra di maggio che per ora manca all'appello!!

    RispondiElimina
  2. Rimango sempre incredulo quando vedo rilasciare una bella spigola. Complimenti davvero !!!

    RispondiElimina
  3. grande almeno te l'hai presa.. poi ierisera il nulla più totale, zero attività, non è che la luna piena inibisce le cacciate?

    RispondiElimina
  4. La luna sicuramente incide anche se a mio avviso i cambi di marea hanno una rilevanza maggiore....poi vai a sapere... !!!

    RispondiElimina