giovedì 26 maggio 2011

Serra al Tramonto

Era da qualche giorno che volevo provare una pescatella serale, ci siamo sentiti con Leonardo (LeoLan) il giorno prima e abbiamo organizzato velocemente ....

Il tempo per pescare non è molto ( giusto un paio d'orette scarse ) quindi abbiamo optato per uno spot più vicino al posto barca in modo da sfruttare al massimo la situazione non perdendo tempo nei trasferimenti.

La prima porzione della serata si è rivelata infruttuosa, abbiamo insistito molto sia sopra che sotto senza vedere neanche un inseguimento, rispetto ai giorni passati qualcosa è cambiato : le acciughe sono notevolmente diminuite e probabilmente i serra stanno mutando le loro abitudini alimentari e non è più così facile incontrare branchi di numerosi esemplari....

Finalmente scorgiamo un movimento di gabbiani non molto lontano da noi e ci dirigiamo velocemente sul posto, io sono il primo ad incannare ma dopo pochi secondi il pesce si è slamato, Leo lancia dalla parte opposta e dopo qualche popperata aggancia il suo serra, la ferrata è sicura e il pesce sale in barca a salutarci... foto e rilascio immediato :



Il vento di maestrale ci "scarroccia" nella direzione giusta e dopo pochi minuti qulcosa morde il mio Dumbbell110, un attimo di trazione e poi ancora il vuoto...recupero velocemente per rilanciare e scorgo ancora una scia dietro all'artificiale, questa volta l'attacco è deciso...un paio ma anche tre ferrate energiche e dopo un bel combattimento il pesce è al boga.




La serata si conclude con un altro piccolo serra preso da Leo con il Mommotti 180 BCR , il quale ringrazio per avermi fatto compagnia durante questa calda serata di fine maggio.


5 commenti:

  1. Belle foto! Valorizzano molto le catture. Vi state proprio divertendo lassù vedo. Bravi ;-)

    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Se non sbaglio quella è la tua barca....quindi....
    ;))))
    Per le foto devi ancora lavorare solo sulla tua faccia :))) ma già l'utilizzo degli occhiali è una buona tecnica!!!!

    RispondiElimina
  3. Ahahahahahahah!!! Poi si deve cambiare le scarpe!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Daniele ! Pesce in questi giorni gira e questo è un gran vantaggio !

    RispondiElimina
  5. Andrea,
    Sulla faccia lavorerò ancora.. promesso !!!
    Poi ci sentiamo e si organizza :-) !!

    RispondiElimina